domenica 4 gennaio 2009

La Fissa del Mese: Gennaio.

Inauguriamo una nuova rubrica di questa pagina, solo per infarcirlo un po, per la felicità di quei due lettori che ho. Ho deciso di creare "la fissa del mese", perchè tanto ogni mese mi fisso con qualcosa, e così almeno ho qualcosa da scrivere.


Questo mese, per il piacere delle signorine, è Louis Garrel, classe 1983, figlio di Philippe Garrel, regista francese e quindi noiosone. Recentemente il suddetto genitore di questo signorino ha deciso di sfruttare l'aria da maudit del figlio per farne soldi, e l'ha messo a recitare nel suo direi ultimo film, ovvero "Les Amants Règuliers", filmone in b/n che ancora non mi sono decisa a vedere.

Per i comuni mortali consiglierei uno dei miei film preferiti, ovvero "The Dreamers" di Bernardo Bertolucci, dove Louis interpreta Theo, fratello (vagamente ambiguo) della meravigliosa Eva Green (altro grande amore della mia vita), che non si sa come fa ad essere sempre così bella.

Motivi per cui Louis Garrel è perfetto:
° è francese. (nono è un valido argomento)
° riesce a portare bene i capelli unti. vuoi mettere?
° nessun problema col nudo integrale di the dreamers.
° non è affatto fotogenico, ma riesce a farlo sembrare fatto apposta. che classe.
° figlio d'arte da tutte le parti.
° ma dico, guardatelo!
° parla francese, inglese, italiano.
° ha una sola espressione, ma gli sta bene (non come Daniel Craig o Nicolas Cage).

Bene, ora che ho fatto la zitella per un po, posso andare a fare altro. Dovevo dedicargli qualcosa, visto che è la mia fissazione del mese. Forse è una sorta di esorcismo. Se ne scrivo almeno mi passa la fissa. In linea teorica, almeno...
ok, diciamo che sto facendo anche l'esperimento per vedere quanto riesco a scrivere. ultimamente ho la penna facile (o la tastiera facile, per stare al passo coi tempi), e la cosa non è affatto male...

Lu.
mi si prospetta una luuunga giornata di attese e sospiri...

3 commenti:

  1. Grazie Lu, mi ci voleva...

    RispondiElimina
  2. ora commento anche qui tesoro!
    sei sempre la solita grande Lu,
    un bacio

    giulia

    RispondiElimina
  3. @ Auro: eh... Louis serve sempre. anche questo è uno dei suoi poteri esp. "risollevare animi +1" abilità speciale.

    @ Prozac: magraaaazie! tesora che carina che sei. è proprio bello che mi segui... ma quanto sei tenera?
    bacione, piccola.

    Lu.

    RispondiElimina