domenica 22 marzo 2009

qui Manchi Tu.

[dal diario di Lu, sperando che prima o poi, tu voglia capitare qui.]

"[...] Mi manchi da pazzi e la cosa che meno volevo succedesse è successa: sono finita a vedere una tua foto dove, ovviamente, sei bellissima e innamorata. Sei bellissima, e io non ci sono. Mi manchi da pazzi, e la cosa che più mi spaventa è che non saremo più la stessa cosa, quando tornerai. Ho paura. Ho paura di essermi dimenticata il tuo odore. Il tuo sorriso.
[...] Manca poco, lo so. ma posso iniziare a fare i capricci, ora?"

ho trovato una foto in cui ci somigliamo così tanto... e io ovviamente non sono con te, in quella foto. mi vedo in te, nelle tue splendide espressioni, nel tuo modo di sorridere alzando solo un lato della bocca. tendendo le tue labbra alla fotocamera. sei così maledettamente felice...
sei così felice anche ora? dimmelo. ho bisogno di sapere che sei COSì felice anche ora. anche ora che non riesco più a sentire il battito del tuo cuore nelle mie orecchie, anche ora che non riesco ad arrivare ai tuoi sentimenti col mio solo pensiero. prima era così.
fino a pochi mesi fa era così.
fino a pochi, schifosissimi, mesi fa era così.

non ce la faccio, se non so che sei felice, Sorella Mia.
non ce la faccio, se non so che mi pensi almeno un quarto di quanto ti penso io.

mi basta avvicinarmi di poco a mio padre
che inizio a pensare che qualsiasi cosa potrebbe essere usata
per farmi del male.
persino una Foto.

Lu.
se supero questo tempo
voglio ALMENO una statua d'oro.

Nessun commento:

Posta un commento