mercoledì 27 maggio 2009

La Fissa del Mese: Maggio.

INCREDIBILE! Per una volta sono puntuale!


allora, mi sono accorta che senza farlo apposta sto alternando i protagonisti della mia rubrichina, prima uomo poi donna poi uomo eccetera. Così stavolta ho scartato una donna per non replicare, e ho scelto un uomo, L'Uomo, di cui volevo parlare da tempo.
Signore e Signori, vi presento,
Russell Allen.


Una delle voci più potenti e versatili del Metal, signori. Non ne so molto di tecnica di canto, purtroppo, ma riesco a rendermi conto benissimo da sola che quando una voce così potente passa dal growl al canto melodico non può essere una voce qualsiasi. oltretutto, guardatelo: è UN TORO ENORME! insomma, è splendido.

un paio di anni fa ho avuto il Grande Onore di vederlo cantare su un palco, con il gruppo in cui canta dal 1995, i Symphony X, che in quell'occasione aprivano il Concerto dei Dream Theater (fra i miei gruppi preferiti di sempre). all'epoca non conoscevo nè Lui, nè i Symphony X. giudicavo i Power Metal un sottogenere per nulla valido. e invece eccolo qui, che sale sul palco coi jeans neri, la camicia semiaperta e gli stivalozzi. che coinvolge il pubblico in modo straordinario, con quella voce... è stato Amore a Prima Vista.

° 7 album con i Symphony X.

° 1 album da solista.

° 2 album in "duello" con Jorn Lande (altro mito, che canta con gli Ark).

° saprebbe cantare "nella vecchia fattoria" rendendolo un pezzo unico. oscillando dal trash metal al melodico, al progressive, al growl.

vi basta?

se non vi basta non mi importa. se non vi basta, vi suggerisco di cuore di ascoltare almeno "Paradise Lost", il loro album che preferisco.

Enjoy!

Lu.

And, with these Wings

We'll set the World on Fire.

P.S. correzioni by Simone! thx a lot, man! <3

14 commenti:

  1. Micia è nato il 19 Luglio, mica cavoli :)
    E' appena appena più metallo di me, ma è powa davvero. Come mai è fermo dal 2007?

    RispondiElimina
  2. no, scusami, Micia no. già prenotato.
    è fermo dal 2007 forse perchè sforneranno qualcosa di nuovo coi Symphony, non ne so nulla per ora. lo ammetto, sulle news non sono troppo informata.
    ascoltalo "Paradise Lost" se ti manca. ^^
    Lu.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. rgo: ho un paio d'errorini di farti notare.

    Essendo i Symphony X il mio gruppo preferito, mica cazzi ahahaha... canta con loro dal 1995, ma quello è stato un errore di stampa mia cara, ti capisco.

    I Symphony X fanno Progressive Power. Cito di norma (senza sconti) che il signorino qua sopra oltre a cantare puro Hard Rock nel suo disco da solista è IDENTICO a mio fratello!!

    Ahahaha, scusa ma se parli di loro ci tengo a puntualizzare. CAPISCIMI!!!

    Senz'altro, la fissa più bella di tutti i mesi... xD

    P.S. - Per quanto riguarda la nota "fermi dal 2007": i SX ci hanno abituati a questo. Sicuramente avranno qualcosa in cantiere, onde evitare ricadute sulla salute di Michael Lepond. ...STAREMO A VEDERE!

    RispondiElimina
  5. @ Simone: GRAZIE A DIO VIENI A CORREGGERMI! sono profanissima, meno male che c'è l'Esperto che mi illumia, davvero ^^.
    si si errore, scusami, 1995! CONFERMO.
    se ho visto bene la foto di tuo fratello, è DAVVERO identico. CONFERMO ANCHE QUESTO.
    fissa più bella? anche più di Sasha Grey? ^^.
    Bacione.
    Lu.

    RispondiElimina
  6. Bah... la musica è musica.
    Ma devo dire che la Grey è la Grey!
    In ogni caso, scusa la pignoleria... hai vinto già per il fatto che li ascolti!!!

    Tra l'altro: non so se qualcuno l'abbia mai notato ma i SX non hanno mai deluso, in nessuno dei loro album... lo chiamiamo stile? XD

    RispondiElimina
  7. io la chiamerei CAZZUTAGGINE, non so te.
    Lu.

    RispondiElimina
  8. Ok il disco lo conosco stregatta e spacca di brutto, non volevo incorrere in sanzioni di violazione copyright col "micia" I'm really sorry do You forgive me?

    So I've cheated and I've lied
    Been the victim on my foolish pride
    And I've begged and I've crawled and I battled it and betted for it all
    So I'll save her with downfall of Paradise

    Looking down from the furious skies
    Sudden crystaline tears I cry
    For all will say their last goodbye
    To paradise

    RispondiElimina
  9. quella, poi, è una delle mie preferite. <3
    Perdonato.

    Lu.

    RispondiElimina
  10. Nice... non sei poi una così cattiva ragazza... gh gh ;P

    C

    RispondiElimina
  11. Eccomi... ma come sono assente per una sana settimana di ferie ed i 3d prendono il volo senza di me? Non si fa.. no, non si fa
    Ciao Lu, buone riflessioni :D

    RispondiElimina
  12. ah ecco, si sentiva un po la mancanza dell'anonimato!

    in questo periodo sono carica di riflessioni e di temi. ASPETTATEVI IL PEGGIO!
    Lu.

    RispondiElimina
  13. I'm just waiting 4 U, shoot all

    C

    RispondiElimina