domenica 30 agosto 2009

Fine dell'Estate.

ne è passato di tempo. talmente tanto che non so cosa dire, mi sembra vuoto. eppure è ancora presto per iniziare a definirlo così. c'è tempo ancora.

vorrei solo skippare avanti questa settimana, e possibilmente anche quella dopo. vorrei vivere solo i giorni vivibili, quelli con meno pensieri e più risate. dio mio, è già finita l'estate? davvero? non è vero. è tutto un complotto. vogliono mascherare il fatto che è effettivamente ancora giugno. mio dio, mio dio.

voi cosa ci avete guadagnato da questa estate? ditemi... cosa avete perso? cosa avere ottenuto?
farò, per questo, una delle mie solite liste.
  • GUADAGNATO una settimana con papà. cosa che non succedeva da numero di anni 6.
  • PERSO la capacità di divertirmi con poco in un posto dove non c'è nulla tranne qualche amicizia decennale, ormai.
  • GUADAGNATO la consapevolezza di voler bene a qualcuno in modo incondizionato.
  • PERSO la voglia di aspettare che se ne accorga.
  • GUADAGNATO una lettera inaspettata dall'Est Europa.
  • PERSO l'idea di scriverne una dal Nord Italia. non sarà la stessa cosa, ma vabbè.
  • RITROVATA la fiducia nelle foto che faccio, e la voglia di migliorare sempre.
  • RITROVATA la voglia di scrivere, di ascoltare musica, di suonare, di disegnare, anche. le foto non mi hanno lasciata mai, per cui non si tratta di un nuovo incontro.

ditemi cosa avete perso voi, mio mucchietto di lettori. fatemi sapere di voi, così che non mi possa stancare di Me, che già verte verso l'Autunno.

dio mio, l'Autunno...

Lu.

augura Buon Viaggio.

e non BenTornato.

4 commenti:

  1. Dunque...... (mica facile fare liste, con l'alzheimer che avanza!)

    Comincerei con
    SCOPERTI (ebbene sì) gli Stadio. E che scoperta!
    RITROVATI i Gem Boy... con sommo giubilo, manco fossi un regazzino...
    TOLTA DALLA TESTA una che, tanto, non me la dava (essefàlaMadonna!!)
    ENTRATA IN TESTA (?), in compenso, un'altra ('porco...!)
    COMPRATO E LETTO il nuovo libro di poesie di Alessandro Riccioni (se vuoi te lo presto!)
    PARTECIPATO a covermix di Lella e Hanno ucciso l'uomo ragno (http://www.youtube.com/watch?v=otfDgNjV78Y -x farsi 4 risate!!-)
    GUADAGNATO l'affetto di tanti dei bambini scouts di cui sono capo, assieme alla consapevolezza che il servizio che svolgo per loro mi riempie il cuore ogni volta che indosso il fazzolettone e la divisa kaki per andare a farli divertire... e che questa forza, RISCOPERTA proprio quest'estate, è e sarà sempre una parte inscindibile di me

    RispondiElimina
  2. aaaaah bravissimo Pix, dai il buon esempio! gli Stadio piacciono a mio padre, io non li conosco, ma so che scrivono bei testi. i GemBoy non avresti mai dovuto lasciarli! XD per le ragazze... penso sia il normale iter estivo e post-estivo. normalissimo! buona fortuna! il libro nuovo di Riccioni l'ho letto anche io. pensa che l'ho trovato alla fiera del libro a piazza del popolo ed era l'ultima copia. ovviamente gliel'ho detto, tanto per aumentare il suo ego.
    bravo con gli scoutini! sempre fedele a te stesso, a quello che ti piace, a quello che è giusto per te.
    bacio.

    RispondiElimina
  3. Uhm daje lo faccio pure io...

    GUADAGNATO: la bellezza di riabbracciare molti amici che non vedevo da un anno in un caldo mese d'Agosto.
    RISCOPERTO: gli Spheric Universe Experience, M-I-T-I-C-I!
    PERSO: la speranza che quello che voglio torni davvero...
    PARTECIPATO: Giochi senza Frontiere al PAESE. Pure Evil Fucking Funny ahahaha
    SPERATO: al ritorno del bellissimo inverno che avvolge l'atmosfera di Roma :)

    Bacioni e se prima mi fosse sfugito:
    BEN TORNATA!

    RispondiElimina
  4. Traslocato: alcuni affetti,che hanno trovato nuovi spazi dentro di me

    Guadagnato: assolutamente nulla
    Perso: un sacco di tempo utile alla laurea

    E ricorda che a me l'autunno piace... ^^

    RispondiElimina