venerdì 11 dicembre 2009

Io, Lei, l'Altro.

Bene, mancano 4 giorni al primo esame, della materia che preferisco fra tutte quelle che sto seguendo. Non faccio molto altro che sottolineare, evidenziare, scrivere note a margine sul manuale di Antropologia. Nelle pause (!!) faccio ricerche su internet e lavoro alla tesina che dovrò portare. Ci metto delle foto, ci scrivo delle citazioni di antropologi famosi e anche qualcuna del mio professore (non si sa mai). Cerco di fare tutto nel modo migliore. Ho inziato anche a mangiare di meno, per il nervoso. Ho iniziato, su consiglio di mia madre, un piccolo rituale di aromaterapia: gocce di estratto di basilico nell'aria, dal termosifone. Dicono aiuti la concentrazione.

Poi però alzo lo sguardo, sospiro, e controllo la mail di facebook. Sulla sinistra, uno di quegli annunci automatici che vogliono farti diventare amico di chiunque abbia più di 3 amici in comune con te, anche se questi amici li hai visti due volte di striscio.
Mi sta urlando: "Ehi! diventa amico dell'ex ragazza del tuo uomo! Quella con cui ha avuto la storia più importante della sua vita! Quella di cui era innamorato! Pensa... avete addirittura 15 amici in comune! e peeeensa... alcuni di questi sono tuoi amici da una vita, eravate nello stesso liceo, scrivevate sullo stesso giornale, sono usciti mille volte con te, insieme ne avete passate di tutti i colori! Peeeensa... addirittura, potresti vedere tutte le sue foto e pensare "ehi, in quel posto Lui mi ci ha portato... allora ci ha portato anche lei!". Pensa... non è incredibile?".

Ora, ci sono varie opzioni:
a) frullo il computer, come faceva quel pazzo con gli iPhone, con banconote, con roba assurda. metto tutto nel frullatore e lo faccio partire alla massima potenza.
Però poi penso che senza computer non posso lavorare alla tesina, e non posso fare le cose per bene. ok, c'è sempre il piano b.
b) avanti, è un server. non può davvero dirti queste cose. davvero, non ha senso. sei solo un po stanca, stai sempre seduta, e ormai ti immagini le voci dei social network.
Possibile, molto possibile, ma non è comunque una soluzione al problema.
c) aprire il suo profilo, guardare tutto il guardabile, leggere il leggibile, tutte le foto, tutto quello che riesci, che ti va di fare, e metterti a pensare che siete proprio diverse, ma che lei ha davvero un viso incantevole, ed è bellissima quando sorride. davvero, non sto scherzando. è davvero bella. e il verde (il mio colore preferito) le sta benissimo. ha gli occhi quasi del mio stesso colore, forse un po' più scuri, ma è davvero incantevole. beh, forse in fin dei conti posso lasciare le cose così come stanno, e fregarmene del fatto che quelle due volte che ci siamo parlate io sembravo una capra epilettica per il nervoso. prima o poi succederà, che io, Lei e Lui usciremo a prendere un the, o un caffè. e Lei porterà il suo Lui, e rideremo di come il tempo stia passando, e di come le relazioni di adesso siano così diverse da quelle di un tempo, e di come era strano fidanzarsi con un bigliettino, alle elementari. io le direi che è bellissima, vestita così. comunque sia vestita. e saranno parole sincere, perchè lo credo veramente. e le direi che è un bene che siamo così diverse, perchè è simbolo di crescita, di maturità. e ci sorrideremmo, e quell'annuncio con i 15 amici in comune non mi spaventerebbe più, perchè l'ho sentita parlare di nuovo, e ho capito che non c'è nulla, nulla di cui avere paura. e che lei ha più fascino di me solo perchè è più grande, è più matura, più saggia.

Sono una ragazza... secondo voi cosa sceglierò?

Lu.
focus, focus.

11 commenti:

  1. la prima ipotesi ovviamente.

    ma la metamorfosi è sempre dietro l'angolo.

    chissà che le donne non salvino il mondo...

    RispondiElimina
  2. ahahah la terza, ovviamente. anche se credo che lo frullerò comunque, il mio computer, giusto per vedere che succede.
    bah, io ci spero sempre che le donne salvino il mondo. o almeno le belle donne, per selezione naturale!

    RispondiElimina
  3. io sono più dell'avviso che se non si dirige per un poco l'attenzione ad altro, poi è difficile restare concentrati. un po di distrazione terapeutica.

    RispondiElimina
  4. D'accordo con JR, anch'io ero convintissimo che fossi più propensa per il maxi frullato cybernetico...

    RispondiElimina
  5. ahahah ma mi fate così drastica? beh ok che non adoro follemente il mio compagno cybernetico, ma posso sopportare.
    ...però deve sfogare un sacco frullare qualcosa... uuuumh.

    RispondiElimina
  6. frulla insieme latte banane e baileys.

    in alternativa,se non ti piacciono le banane,puoi metterci il cointreau.

    RispondiElimina
  7. che miscela!
    io ci metterei anche del cuba libre, chissà che non ci accendo i motorini...

    RispondiElimina
  8. Se non ricordo male il compagno cibernetico necessitava di nuovo spazio e memoria, hai più provveduto? Magari con un pò di potenza in più potrebbe smetterla di darti consigli parziali... non solo devi diventarle amica su FB ma poi puoi uscire con lei e corteggiarla così come solo tu sai fare, gh gh

    RispondiElimina
  9. wow ragazzi! con questo arriviamo a 10 commenti! eccheè?

    @ JR: sai che non è una cattiva idea, caro il mio party boy? però la banana... blah.

    @ Anonimo1: ahahahaha che citazioni coltissime, sihor!

    @ Anonimo2: si, quando litighiamo, io e il mio compagno cibernetico, mi dice che ha sempre bisogno di spazio, e io non so che fare, non posso ingrandirgli la cucina. comununque lei è offlimits. c'è una regola non scritta che dice di non sedurre le ex dei tuoi attuali compagni.
    credo...

    RispondiElimina
  10. Luuu ^^ Non fare un frullato cibernetico dai!
    Pensa all'opzione 2, propendendo poi per la terza! ;)
    Ah e devi mettere la X sia sul "10 commenti sul mio post" che per "Cosplay veramente fatto Bene".. perchè puoi contare su di me ;)
    Un bacione, fatti sentire.
    Hime

    RispondiElimina